Cronaca
Bocciato lo studente del Pininfarina che si era inventato la vendita abusiva di snack a scuola
Leonardo Palma, 17 anni, studente dell’istituto tecnico Pininfarina diventato celebre per essersi ingegnato nella vendita abusiva di snack a scuola, è stato bocciato e dovrà ripetere il terzo anno.
Spiegano i suoi legali: “Dopo due bocciature di fila deve cambiare istituto. Il Pininfarina si è liberato di un problema. Si è impegnato molto ma mentre un gruppo di professori ha privilegiato l’aspetto educativo rispetto a quello didattico aiutandolo e sostenendolo anche umanamente, un altro gruppo di docenti ha ritenuto prevalente l’aspetto sanzionatorio. Diciamo che non hanno colto il segnale lanciato dal ragazzo che ha profuso un impegno importante se sommato anche alle attività di stage che ha condotto con profitto. Ci riserviamo di controllare questi risultati partendo dal presupposto che i professori hanno certamente fatto il loro lavoro e avranno avuto le loro ragioni. In maniera sommessa vogliamo verificate che non ci sia stata una coda di inquinamento ambientale dopo i fatti dell’inverno. In quel caso faremmo ricorso immediatamente”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese