Cronaca
Spaccio di cocaina, crack ed eroina, smantellata rete di spacciatori
Nei giorni scorsi, i carabinieri di Saluzzo hanno arrestato tre presone di origine africana, tutti clandestini, senza fissa dimora e privi di documenti di identificazione, responsabili di detenzione
e spaccio in concorso continuato di sostanza stupefacente.
Le indagini son state avviate nell’autunno del 2016 dopo l’analisi dei tabulati telefonici dell’utenza di una persona residente a Verzuolo, coinvolto in altre vicende giudiziarie.
Dalle registrazioni telefoniche sono emersi innumerevoli episodi di detenzione e spaccio di droghe: gli spacciatori agivano con carattere di vera e propria imprenditorialità, nell’ambito di una fiorente attività di diffusione dello stupefacente nei comuni di Verzuolo, Manta, Saluzzo, Costigliole e altri centri della Val Varaita.
Le indagini hanno inoltre consentito di accertare che il canale di approvvigionamento della droga era generalmente quello della città di Genova, dove, peraltro, gli indagati avevano numerosi collegamenti e punti di appoggio.
Durante le investigazioni sono state sequestrati circa 50 grammi (tra eroina, cocaina e crack) corrispondenti ad oltre 100 dosi preconfezionate e pronte allo spaccio, nonché somme di denaro contate per oltre 500 euro, costituenti il provento dell’attività illecita.
Cinque persone sono state denunciate e 8segnalati alla prefettura, per detenzione di droga per uso personale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese