Alessandria
Urta, manda in un fosso un motociclista e fugge: individuata e denunciata
I carabinieri di Alessandria hanno denunciato per lesioni personali stradali e fuga e omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale una donna di 25 anni, residente in provincia di Alessandria. Una ‘gazzella’ è intervenuta alle 12.30 del 10 giugno nella zona di Carentino lungo la SP 240 perché un motociclista era stato investito da un’auto, la quale anziché fermarsi a prestare soccorso si era data alla fuga.
Sul posto i militari hanno identificato il motociclista, un 53enne della provincia di Asti, e ricostruito i fatti: l’uomo viaggiava a bordo della sua moto in direzione di Alessandria quando è stato colpito nella parte sinistra della sua moto da un’auto che viaggiava in direzione opposta e che aveva invaso la sua corsia mentre effettuava un sorpasso azzardato; è quindi stato sbalzato in un fossato riportando diverse fratture al corpo.
Uno dei testimoni aveva seguito per un tratto l’auto che si era data alla fuga, riuscendo a prendere nota della targa, segnalandola poi ai carabinieri.
Si è quindi risaliti subito alla proprietaria e un’altra gazzella dei carabinieri è andata a casa della donna, non trovandola. E’ stata quindi contattata dai familiari che l’hanno convinta a tornare a casa dove ha confessato ai militari di avere commesso il fatto e di essere fuggita perché molto spaventata e agitata.
La donna veniva denunciata per lesioni personali stradali e per fuga e omissione di soccorso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese