Seguici su

Cronaca

A Settimo i funerali del neonato ucciso dalla madre, c’è anche un Iban per fare donazioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si sono svolti questa mattina a Settimo Torinese i funerali del piccolo Giovanni (il nome gli è stato dato dai medici che hanno provato a salvarlo) Di Settimo (il cognome gli è stato dato dal comune, che ha organizzato i funerali, visto che i genitori non lo hanno riconosciuto.

Alla chiesa di San Pietro in Vincoli tantissime persone, cariche istituzionali, medici, insegnanti e semplici cittadini, tutti pronti a stringersi accanto al neonato che ha perso la vita dopo essere stato lanciato dal balcone di casa dalla madre.

La donna è ancora in carcere e le indagini in corso. Il Comune di Settimo Torinese ha intanto aperto una sottoscrizione in memoria di Giovanni. Il denaro raccolto sarà destinato ad associazioni territoriali che si occupano di bambini. Il Comune ha messo a  disposizione per la raccolta delle donazioni la Fondazione Comunità Solidale Onlus, con sede nell’Ospedale Civico di Settimo. L’Iban della Fondazione Comunità Solidale da utilizzare in caso di donazioni è: IT29Z0335901600100000138602 (Banca Prossima-Milano).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese