Cronaca
Concorso tra gli studenti dell’Accademia Albertina e dello IED per il nuovo logo dell’Asl unica di Torino
Il nuovo logo della ASL unica Città di Torino nascerà da una gara di creatività indetta dalla stessa ASL tra gli studenti dell’Accademia Albertina e dell’Istituto Europeo di Design torinesi. Un vero e proprio concorso di idee per realizzare il nuovo simbolo della neo-nata Asl Città di Torino: “La scelta del bando per l’ideazione del nostro nuovo logo è un modo per rendere i Cittadini sempre più partecipi della vita dell’Azienda Sanitaria – commenta il Direttore Generale Asl Città di Torino, Valerio Fabio Alberti – e in particolare i giovani, cui dedichiamo tante campagne di prevenzione e di promozione della salute e che costituiscono uno dei più significativi target cui ci rivolgiamo, possono in questa occasione essere nostri partner nel progetto di migliore visibilità e identità della ASL nella città di Torino”.
Dovrà essere un logo aziendale preciso e curato, per il quale dovranno sfidarsi le competenze artistiche e le professionalità qualificate degli studenti dell’Accademia Albertina e dell’Istituto Europeo di Design, cui è riservata l’iniziativa.
Il bando a partecipazione gratuita, è pubblicato nella sezione “Bandi e gare – Forniture di beni” del sito www.aslcittaditorino.it e per valorizzare e stimolare la professionalità degli studenti è stato previsto un premio di mille euro in palio per il progetto vincitore.
http://www.aslcittaditorino.it/beni_dt.php?b=827
Gli studenti possono partecipare singolarmente o in gruppo, hanno tempo sino a martedì 13 giugno 2017 per candidare il loro bozzetto, che dovrà riuscire ad essere un elemento identificativo dell’Azienda, innovativo e look-feel, richiamandone contemporaneamente valori, mission e vision, riferita all’intera città di Torino.
Una Commissione giudicatrice del Concorso, composta dai componenti il Comitato Aziendale per le Relazioni Esterne della ASL Città di Torino, presieduto dal Direttore Generale Valerio Fabio Alberti, e da un membro della Regione Piemonte, proclamerà il vincitore e per tutti i partecipanti è previsto un riconoscimento.
Il risultato verrà comunicato con le stesse modalità del bando, con pubblicazione sul sito www.aslcittaditorino.it, sezione “Bandi e gare – Forniture di beni”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese