Seguici su

Cultura

Ezio Bosso lascia il teatro di Bologna: non sopporto il peso di questo stress

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ezio Bosso, dopo le polemiche dei giorni scorsi, ha deciso di lasciare l’incarico di direttore principale ospite del teatro Comunale di Bologna. In una nota Bosso spiega la sua decisione.

Voglio veramente chiudere questo rapporto nella massima serenità perché sono una persona che davvero non può sopportare fisicamente il peso di questo stress emotivo, che sta portando un esaurimento e che ha ripercussioni sul mio corpo. Stress non voluto dall’orchestra e vissuto anche con ansia da loro. Ho sempre detto e ribadisco che per me il direttore d’orchestra è un lavoro basato su empatia e sintonia, quindi sin dai primi segnali di disagio ho dato le mie dimissioni. E le ho date proprio per non creare problemi o tensioni inutili e dolorose per tutti. […] Sono entrato per aiutare (e a titolo gratuito) con un progetto a largo respiro e proprio per rivalutare e difendere il lavoro dei miei colleghi. Non per creare inutili polemiche. Evidentemente le dimissioni non sono bastate e mi spiace, perché per tanti anni sono stato un orchestrale anch’io e ho il massimo rispetto di una categoria a cui sento di appartenere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese