Piemonte
Calca piazza San Carlo, Appendino: “Turismo Torino ha operato con le medesime modalità messe in atto nel 2015”
“In relazione ai fatti di Piazza San Carlo, la Città di Torino precisa che il soggetto organizzatore, Turismo Torino, ha operato con le medesime modalità messe in atto nel 2015 in occasione della finale proiettata il 6 giugno”. A parlare è la sindaca di Torino Chiara Appendino che, con un post su Facebook, interviene circa le polemiche nate dopo i fatti accaduti ieri sera in Piazza San Carlo a Torino, durante la proiezione su maxischermo dell’incontro Juventus-Real Madrid, per la presenza di centinaia di bottiglie di vetro, colpevoli di avere favorito il ferimento di numerose persone dopo che la folla, presa dal panico e dalla psicosi da attentato terroristico, ha lasciato precipitosamente la piazza.
Stesse modalità della finale proiettata nel 2015, si diceva. “Anche in quel caso la Città – continua Appendino – con propria delibera, aveva incaricato Turismo Torino quale soggetto organizzatore e non era stato approvato alcun provvedimento di ulteriore limitazione nella vendita di vetro e metallo, oltre a ciò che è previsto dall’art. 8 bis del Regolamento di Polizia Urbana.
Per ciò che concerne la presenza di venditori abusivi sono in corso le verifiche da parte dell’Amministrazione per individuare le eventuali responsabilità.
Per la giornata di domani la Sindaca attende dal Comandante della Polizia Municipale una relazione in merito alle attività svolte sul campo, e riferirà degli esiti in aula”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese