Torino
Una notte a Torino – il video che racconta la magia di Torino di notte
Cosa succede a Torino quando la luce del sole cala e i lampioni iniziano ad accendersi? Ce lo racconta Giorgio Blanco con delle immagini che partono dal tramonto ed arrivano fino all’alba. Tutto può succedere a Torino in una notte in cui la magia, il sogno, la fantasia si fondono in un concentrato perfetto.
Il video è realizzato attraverso un mix di riprese tra cui quelle realizzate dal drone, i time-lapse e le immagini in movimento.
Un progetto patrocinato dalla Città di Torino e Associazione Museo Nazionale del cinema.
In collaborazione con Novarol film, Manco Video professionale, Punto Rec Studios e Turismo Torino e Provincia Con il supporto di Retròscena
Regia: Giorgio Blanco. Musiche di Emanuele Via. Brano: Una Notte a Torino
“L’idea iniziale di produrre un video sulla città è nata dal nostro amore e passione verso Torino, e dal desiderio da un lato di ricordare ai torinesi quanto sia unica Torino e dall’altro di farla conoscere anche a chi ancora non la conosce – racconta Giorgio Blanco -. Essendo però tutto il nostro staff composto da giovani under 25 senza un vero e proprio budget, la sfida è stata quella di poter realizzare il nostro cortometraggio con attrezzature professionali per girare nella migliore condizione possibile. Fortunatamente molte realtà tra cui Novarol film, Manco video professionale, Punto Rec Studios e Daduxio hanno creduto in questo progetto collaborando e mettendo a disposizione le proprie competenze ed attrezzature quali il drone, il camera car, le ottiche professionali da cinema, i timelapse e uno studio in cui è stata realizzata la colonna sonora, scritta da Emanuele Via degli Eugenio In Via Di Gioia. Un enorme ringraziamento va a tutti loro per averci permesso di realizzare questo progetto”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese