Cittadini
Torino potenzia la forza di riscossione tributi e multe
Approvato questa mattina dalla Giunta Comunale di Torino il piano di potenziamento del personale e delle competenze degli uffici comunali che si occupano delle attività di riscossione delle entrate comunali (tributi, sanzioni codice della strada, canoni patrimoniali e di suolo pubblico, tariffe servizi educativi, permessi edilizi e oneri di urbanizzazione, ecc.). Si tratta di un’operazione che coinvolgerà dalle prossime settimane una settantina tra impiegati e funzionari individuati tramite un bando interno all’amministrazione.
Il provvedimento varato dall’Assessore ai Tributi Sergio Rolando prevede anche la predisposizione da parte della concessionaria Soris di un piano per il recupero coattivo delle somme non onorate, anche attraverso specifiche azioni quali il fermo auto, il pignoramento presso terzi e il pignoramento mobiliare, l’iscrizione di ipoteca. A questo scopo lavoreranno in tandem con gli addetti della società di riscossione anche undici impiegati municipali, individuati rispondendo volontariamente a un bando che sarà pubblicato a cura della Direzione Organizzazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese