Cronaca
Fermati in tangenziale con 330 mila euro in contanti, denunciati per riciclaggio
Viaggiavano in tangenziale, a bordo della loro auto, una Bmw X5 con targa Bulgara, con oltre 330 mila euro in contanti e 20 carte di credito intestate ad una terza persona. Li ha fermati sabato mattina la polizia Stradale di Torino. Protagonisti sono due italiani, denunciati per riciclaggio.
I due, C.F., nato in Sicilia, 41enne, imprenditore residente in Bulgaria e titolare di alcune società operanti all’estero nel settore informatico e realizzazione di siti internet e S.G., 54 anni, residente nel Pinerolese, disoccupato e collaborare con l’imprenditore, sono stati fermati in Tangenziale Nord direzione Milano, poco prima dello svincolo della Torino/Caselle e diretti proprio presso l’aeroporto internazionale Sandro Pertini.
Oltre al denaro, gli agenti hanno rinvenuto 20 carte di credito intestate ad altre due società, sulle quali è riportato il nominativo di una terza persona.
Durante i controlli gli agenti hanno trovato il denaro all’interno di una normale borsa di carta e custodita all’interno del baule insieme ai bagagli.
Dopo gli accertamenti i due sono stati denunciati per riciclaggio perché i due non hanno saputo spiegare l’origine del denaro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese