Seguici su

Eventi

Al Castello di Moncalieri arriva il Giardino delle delizie

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Domaneica 28 maggio alle ore 21 sarà inaugurato nel Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri l’allestimento scenico con luci e suoni “Il Giardino delle Delizie” a cura di Progetto Cantoregi che sarà aperto al pubblico fino a fine giugno, ogni venerdì e sabato sera dalle 21,30 alle 23.

La titolazione dell’allestimento rimanda alla storia della residenza, dal XV secolo “villa di delizie”, e trae ispirazione dall’omonimo famoso trittico di Hieronymus Bosch nei significati simbolici e nella vivida immaginazione espositiva. Si configurerà dunque come un viaggio allegorico e immaginario in un luogo paradisiaco che vuole celebrare i piaceri dei sensi, la natura maestosa, i frutti rigogliosi della terra, ma al contempo anche rappresentarne parimenti la fragilità, caducità e finitezza, un monito all’umanità e alla sua inevitabile oscura sorte senza un utilizzo consapevole, rispettoso ed equo dei doni della creazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese