Seguici su

Cultura

Già consegnati 7500 buoni libro ai ragazzi a #SalTo30

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A un giorno dalla chiusura della 30° edizione del Salone Internazionale del Libro, sono già oltre 7500 i buoni libro da 15 euro ritirati dagli studenti delle scuole superiori piemontesi e di età compresa tra i 15 e i 18 anni grazie all’iniziativa Buono da leggere, promossa dalla Regione Piemonte in collaborazione con la Fondazione per il Libro, la Musica, e la Cultura.

Degli 8mila buoni destinati alle scuole secondarie di secondo grado in visita al Salone, ne sono stati consegnati oltre 6000; domani sono inoltre attese ulteriori 70 classi, per un totale di circa 1400 studenti. Hanno invece superato quota 1500, su 4mila, i buoni libro distribuiti ai singoli giovani visitatori, nati tra il 1999 e il 2002, che al desk dedicato all’interno della Galleria Visitatori hanno presentato il biglietto di ingresso ridotto e un documento di identità. I diciassettenni, ossia i nati nel 1999, sono quelli ad aver maggiormente richiesto il buono, per un totale di oltre 300 coupon consegnati.

Ad aderire all’iniziativa sono stati circa 250 editori: partiti a quota 222, durante la manifestazione diversi espositori hanno voluto unirsi al progetto, confermando la propria partecipazione. Hanno accettato i buoni libro anche diverse librerie presenti all’interno dei Padiglioni di Lingotto Fiere: quella dell’Arena Piemonte e della Piazza dei lettori, la Libreria a Stelle e Strisce, Babel – La libreria internazionale, la Libreria dei ragazzi e la Libreria dello Spazio gasTrOnomica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese