Cronaca
Saluzzo, cercavano di spacciare banconote false: un arresto e un fermo
E’ stato il titolare di un esercizio pubblico a chiamare le forze dell’ordine: i carabinieri di Saluzzo hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, residente in provincia di Cuneo e ne hanno denunciato un altro perché ritenuti responsabili del delitto di detenzione e spendita di banconote falsificate in concorso.
Arrivati sul posto i carabinieri hanno sorpreso un uomo che tentava di allontanarsi alla guida della propria autovettura, sulla quale viaggiavano altre due persone: fermato, e dopo avere perquisito l’auto, i carabinieri gli hanno trovato addosso 5 banconote di 20 euro false. Non solo: nell’auto, abilmente occultate all’interno di un vano ricavato sotto il passaruota anteriore, i carabinieri hanno rinvenuto altre 10 banconote contraffatte dello stesso taglio.
Il proprietario dell’autovettura è stato arrestato per detenzione e spendita di banconote falsificate e trasportato presso la Casa Circondariale di Cuneo; il complice, invece, è stato denunciato.
Adesso sono in corso indagini per accertare il canale di approvvigionamento delle monete contraffatte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese