Piemonte
Incontro a Strasburgo con la Commissaria europea alla Concorrenza Vestager per il futuro della Asti – Cuneo

A Strasburgo l’eurodeputato Alberto Cirio e il sindaco di Alba Marello hanno incontrato la Commissaria europea alla Concorrenza Margrethe Vestager per sensibilizzare la Commissione europea sulla storia infinita dell’Asti-Cuneo: è l’obiettivo dell’incontro organizzato, questo pomeriggio a Strasburgo, tra l’eurodeputato Alberto Cirio, il sindaco di Alba Maurizio Marello e la commissaria europea per la Concorrenza .
L’Europa dovrebbe giocare un ruolo decisivo nel reperimento dei fondi necessari al completamento dell’opera. Le risorse potrebbero arrivare attraverso il meccanismo del cross-financing, ovvero il collegamento alle concessioni autostradali esistenti, come proposto dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Delrio, anche in occasione della sua recente visita a Cuneo.
Ottimisti Cirio e Marello: “Abbiamo percepito un sincero interessamento e ci auguriamo che sia veramente la volta decisiva per scrivere la parola fine su questa vicenda – concludono Cirio e Marello – Era particolarmente importante portare la voce del territorio anche in Europa, in vista dell’incontro definitivo che su questo tema la Commissaria UE avrà con il Governo italiano a giugno. Naturalmente auspichiamo che analogo senso di responsabilità sia dimostrato anche dalla Società concessionaria Asti-Cuneo, che deve realizzare l’opera”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
