Economia
Eutanasia Lancia, addio ai siti web afferenti
Che il marchio Lancia fosse morto (o quasi) non è una novità. Nell’economia degli interessi del gruppo Fca, infatti, lo storico marchio fondato nel 1906 a Torino da Vincenzo Lancia, non ha mai rappresentato una priorità. Molto probabilmente la fine del marchio coinciderà con lo stop della produzione dalla Lancia Y, ormai prossimo alla fine del ciclo vita. Nel frattempo, però, Fiat Chrysler ha deciso di mettere fine anche a tutti i siti web afferenti a Lancia.
Provare per credere: provando a connettersi al sito web tedesco di Lancia, infatti, si legge un messaggio di ringraziamento. Niente più. Per assistenza tecnica, invece, si viene reindirizzati a Mopar, la divisione autorizzata per i pezzi di ricambio montati di primo impianto sui modelli prodotti da Fiat Chrysler Automobiles.
La fine di un’era si dirà. E anche la morte (forse non proprio indolore) di un marchio che ha rappresentato una delle eccellenze automobilistiche italiane.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese