Piemonte
E’ morto a soli 56 anni Maurizio Baradello, era deputato ed ex dirigente del Comune di Torino
È morto a soli 56 anni Maurizio Baradello deputato della formazione Democrazia Solidale Alle elezioni politiche del 2013 era stato il primo dei non eletti nella Circoscrizione Piemonte 1 per la lista di Scelta Civica ed era poi diventato deputato dopo le dimissioni di Paolo Vitelli.
Baradello è morto all’ospedale Mauriziano di Torino a causa di un’emorragia interna. La scorsa settimana il parlamentare era stato sottoposto a un intervento chirurgico, per curare un tumore al rene.
Lascia la moglie Silvia e i tre figli Federica, Paolo e Fabio.
Maurizio Baradello era nato a Torino il 25 agosto 1960 e si era laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino. Fino al suo elezione in Parlamento, era stato dirigente del Comune, responsabile delle Relazioni internazionali, cooperazione e pace.
In quella veste era stato inviato dalla città a Tunisi, nei giorni successivi all’attacco terroristico al Museo del Bardo, per dare sostegno ai feriti e ai parenti delle vittime torinesi. Era anche stato a capo della dell’organizzazione delle ultime due Ostensioni della Sindone come direttore generale del Comitato per l’Ostensione.
In memoria di Baradello l’aula della Camera ha osservato un minuto di silenzio: “Ci stringiamo attorno ai familiari cui manifestiamo le nostre condoglianze” ha detto il vicepresidente Luigi Di Maio.
Chiara Appendino ha dichiarato: “È con grande dolore che apprendiamo dell’improvvisa scomparsa di Maurizio Baradello, deputato della Repubblica e dirigente tra i più stimati del Comune di Torino. Ci stringiamo ai parenti e agli amici con partecipazione e affetto”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese