Cronaca
Corteo pro cannabis, polemiche per i poliziotti-fantoccio investiti durante il corteo
Ed è subito polemica. A scatenarla un furgone con due fantocci vestiti da poliziotti attaccati sul cofano anteriore del mezzo, come se fossero stati investiti: questa sorta di “carro allegorico” al Cannabis Parade, il corteo per la liberalizzazione delle droghe leggere che ieri a manifestato nel centro di Torino, ha provocato la protesta dei sindacati di polizia Siulp, Sap e Siap.
“Non entriamo nel merito della discussione sulla volontà di taluni di rendere legale la vendita e la distribuzione di cannabis – scrivono – ma quella coreografia è indecente, una pagliacciata che offende la legalità. Chiediamo alle autorità competenti più accortezza e più decisionismo: certe rappresentazioni simboliche non possono più essere tollerate”.
Critico anche il consigliere comunale Stefano Lo Russo, del Pd, che stamane su Facebook ha postato l’immagine del furgone definendola “una vera porcata”. Spiega Lo Russo: “Comunque la si pensi sul punto, questo furgone con i manichini di due agenti di polizia che oggi ha sfilato nella manifestazione svolta a Torino per promuovere la legalizzazione della cannabis è una vera porcata”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese