Alessandria
Cittadella di Alessandria: nei prossimi mesi le gare per il recupero, lavori al via nella seconda metà del 2018
La Regione Piemonte ha firmato un protocollo d’intesa col Mibact, per un investimento complessivo di 34 milioni di euro, per il recupero della Cittadella di Alessandria di cui 7,5 concessi dalla Regione alla Città di Alessandria, nell’ambito dei fondi Por Fesr 2014-2020.
Nel corso di un incontro sul recupero del complesso monumentale a cui sono intervenuti il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, l’assessora regionale alle Attività produttive, Giuseppina De Santis, e la sindaca di Alessandria, Rita Rossa è stato presentato il percorso futuro della Cittadella.
Tra la fine dell’anno e l’inizio del 2018 saranno bandite le gare per il recupero della Cittadella di Alessandria mentre o lavori inizieranno nella seconda metà del 2018.
Secondo il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino: “Si tratta di un’operazione di sistema, che vede impegnati anche Sovrintendenza, Compagnia di San Paolo, Politecnico di Torino. Una sinergia da rafforzare ancora, per arrivare ad un risultato simile a quello della Reggia di Venaria”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese