Seguici su

Cultura

Appendino a Tempo di Libri a Milano, incontro con Motta e Bray

Gabriele Farina

Pubblicato

il

La sindaca di Torino Chiara Appendino era oggi al salone del libro di Milano Tempo di libri. Una visita privata (era con marito, figlia e passeggino, che si è trasformata inevitabilmente in un incontro istituzionale. Appendino è stata accolta dalla presidente della fiera milanese Renata Gorgani e da Federico Motta, presidente dell’Aie, che gidò la “rivolta” con conseguente scissione da Torino.

Poi incontro allo stand Treccani con Massimiliano Bray, presidente della Fondazione del Libro di Torino e infinte una mezz’oretta di incontro a tre con Bray e Motta per parlare del futuro. L’incontro pare sia stato chiesto da Motta (forse spinto a fare marcia indietro dai numeri preoccupanti di questi primi giorni di Tempo di libri).

I tre si ritroveranno dopo il Salone del Libro di Torino per un incontro più ufficiale e per pensare al futuro, ma in queste ore il coltello dalla parte del manico sembra essere tornato sotto la Mole.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese