Seguici su

Cultura

Liceo di Salerno in gita a Torino, per ricordo uno splendido video selfie

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Non è più tempo di foto ricordo, nemmeno quando si va in gita. Siamo nell’era dei social e in quella dei selfie, così anche in gita sono queste le modalità per lasciare un segno e un ricordo di quanto si sta vivendo. La qualità e la tecnica però possono essere molto diverse.

Quello che vi proponiamo è il video realizzato da una ragazza di un liceo “G. Da Procida” di Salerno che nei giorni scorsi è stata in viaggio di istruzione a Torino. E’ un video interessante perchè è completamente girato in “modalità selfie” e perchè la giovane regista ha scelto come stacco di montaggio per passare da una location alla successiva la semplice ed efficace soluzione di una manata sull’obiettivo.

Il viaggio di istruzione ha toccato tutti i luoghi classici delle visite nel capoluogo. Dal Museo Egizio al Museo del Cinema, da Palazzo Madama a Palazzo Reale, dal Valentino all’Armeria Reale, dalla Reggia di Venaria al Museo dell’Automobile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese