Seguici su

Alessandria

Escursionista di Serravalle di 61 anni muore precipitando per 50 metri a Crocefieschi vicino a Genova

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un escursionista di Serravalle di 61 anni, è morto precipitando per 50 metri, durante un’arrampicata a Crocefieschi vicino a Genova lungo la via ferrata “Rocche del Reopasso”.

L’uomo che era un esperto, è morto sotto gli occhi della moglie con cui stava scalando, cadendo da un costone roccioso dopo aver messo un piede in fallo. Solo gli alberi hanno fermato la caduta della vittima. La moglie ha chiamato i soccorsi del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico della Liguria con l’app GeoResq del suo smartphone. Sono arrivati soccorsi dei vigili del fuoco con l’elicottero ma per l’escursionista non c’era più nulla da fare.
I vigili del fuoco si sono arrampicati raggiungendo l’uomo che è stato trasportato. I vigili del fuoco hanno cercato di rianimarlo insieme a un medico e un infermiere del 118, con un defibrillatore, ma l’impatto è stato talmente violento da ucciderlo quasi all’istante.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese