Cronaca
Arrestato per omicidio stradale l’ex assessore regionale al turismo Ettore Racchelli
L’ex assessore al turismo della Regione Piemonte, Ettore Racchelli, che ieri pomeriggio ha investito e ucciso un camionista, sulla statale 34 del lago Maggiore, nel tratto tra Gravellona Toce e Verbania, è in stato d’arresto per omicidio stradale.
L’ex assessore, che dopo l’incidente è stato ricoverato per accertamenti, adesso è piantonato all’ospedale di Verbania.
L’incidente
Lo scontro ieri pomeriggio sulla statale 34 del lago Maggiore, nel tratto tra Gravellona Toce e Verbania. Un Suv, un Range Rover guidato da Ettore Racchelli, ha travolto due camionisti che erano scesi dai loro mezzi per bere un caffè. Uno di loro è morto mentre l’altro è rimasto ferito ed è ricoverato in prognosi riservata.
Anche Ettore Racchelli è rimasto ferito.
Dei due camionisti uno è morto sul colpo: si tratta di Bruno Vallini, 52 anni di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano; l’altro invece è ricoverato in prognosi riservata. Adesso sulla dinamica dell’incidente indaga la polizia stradale. A causa dell’incidente il tratto di strada interessato è rimasto chiuso per due ore.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese