Seguici su

Cronaca

Sei giovani denunciati per rapina e furto a pendolare in provincia di Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi i carabinieri delle Compagnie di Fossano e Savigliano, durante i controlli lungo le tratte ferroviarie che attraversano il territorio cuneese (Torino-Savona e Torino-Fossano- Cuneo)

 hanno denunciato sei giovani per furto e rapina. Nello specifico, a Fossano, l’altra sera, i carabinieri sono intervenuti presso lo scalo ferroviario su segnalazione di un viaggiatore 40enne torinese che si trovava sull’Inter City Torino- Ventimiglia.

L’uomo ha raccontato di essere stato aggredito sul treno da tre giovani che tentavano di sottrargli il portafogli. La vittima è riuscita  però a divincolarsi scendendo di corsa alla stazione di Fossano;  i tre aggressori invece,  alla vista dei carabinieri in servizio di vigilanza presso lo scalo ferroviario in quel momento, sono fuggiti lungo i binari e facevano perdere le tracce.

Il viaggiatore ferito è stato  soccorso e trasferito all’Ospedale di Savigliano e  trattenuto per tutta la notte in osservazione a causa del trauma cranico riportato. Gli veniva riscontrata inoltre dai sanitari anche la frattura del setto nasale e se la caverà con alcuni giorni di prognosi.

Gli aggressori, invece, sono stati presi mezz’ora dopo, nel centro di Fossano: si tratta di tre 19enni di origine marocchina residenti nel fossanese che sono stati denunciati per il reato di rapina aggravata in concorso.

A  Savigliano invece , sul treno Torino Stura – Fossano tre ragazzi hanno avvicinato una studentessa universitaria 25enne saviglianese riuscendo a sottrargli dalla borsa che teneva a tracolla il portafogli con danaro contante e documenti.

Allertati dalla ragazza, i carabinieri intervenuti alla stazione ferroviaria di Saviglianosono riusciti a identificare gli autori del furto: si tratta di un 17enne saviglianese, un 14enne di Bra e di un 20enne di Fossano, tutti e tre di origine marocchina.

Della refurtiva però nessuna traccia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese