Cittadini
Sabato 8 aprile alle Officine H di Ivrea SUM #01 Capire Il Futuro, a un anno dalla morte di Gianroberto Casaleggio

Il 12 aprile 2016 è morto a Milano Gianroberto Casaleggio cofondatore con Beppe Grillo del movimento Movimento 5 Stelle. Quasi un anno dopo, per il primo anniversario della scomparsa di Casaleggio, sabato 8 aprile a Ivrea, presso le Officine H, ci sarà la prima edizione di SUM #01 Capire Il Futuro, L’evento vuole dare un contributo al dibattito pubblico in Italia dando la parola a esperti, professionisti, scienziati e intellettuali sui temi del futuro della Tecnologia, del Lavoro e delle Imprese, della Scienza, dell’Informazione, del Potere e in ultimo dell’Uomo.
Fra i temi discussi: Come è possibile che si investa sul carbone quando il futuro dell’energia è nelle rinnovabili? Perchè dare finanziamenti pubblici ai giornali cartacei quando il futuro dell’informazione è in Rete? Come non capire che il Reddito di Cittadinanza è necessario con l’avvento dell’intelligenza artificiale e della robotica? Parteciperanno tra gli altri Gianluigi Nuzzi, Luca De Biase, Enrico Mentana, Massimo Fini, Domenico De Masi, Marco Travaglio, Maria Rita Parsi, Nicola Bedin, Carlo Freccero, .
La partecipazione è gratuita.Per partecipare è necessario registrarsi a questo link.
Il programma della giornata
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
