Piemonte
Aviva Community Fund – Ultimi due giorni per votare i progetti a sostegno di organizzazioni non profit.
Aviva è un’associazione che offre aiuto e sostegno economico alle organizzazioni non profit, la quale ha dato vita all’iniziativa Aviva Community Fund per sensibilizzare sulle tematiche sociali, dando l’opportunità a chiunque viva da vicino le necessità della propria comunità di esserne protagonisti. I partecipanti hanno presentato un progetto a sostegno di un’organizzazione non profit, spiegando il perchè questo possa fare la differenza. I progetti più votati andranno in finale, dove una giuria stabilirà il vincitore per ciascuna delle 18 donazioni previste.Fino alle ore 18:00 del 30 marzo sarà possibile votare registrandosi sul sito, ottenendo 10 voti da distribuire nei progetti che si vogliono supportare. Tramite la ricerca avanzata è possibile ricercare quelli più vicini al proprio territorio.
Tra i tanti progetti del nostro territorio, ne segnaliamo alcuni:
–Mercato Solidale, ideato da Eco dalle Città, il quale prevede, a fine mercato, la redistribuzione delle eccedenze di ortofrutta nel popolare mercato di Santa Rita a Torino a chi andrà a cercare cibo.
–Bullo citrullo/Bull is not cool, da un’idea della Cooperativa Madiba, con lo scopo di supportare il sistema educativo nelle scuole di Piossasco nella prevenzione del bullismo, creando un ambiente più accogliente per favorire la crescita dei ragazzi.
–traietTOrie – per una città più vivibile, progettato dall’Associazione Culturale Docabout, prevede la realizzazione di una campagna di comunicazione video del Biciplan per promuovere l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti in città, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria e aumentare la sicurezza stradale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese