Seguici su

Cronaca

Allarme incendio all’ospedale Giovanni Bosco di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il surriscaldamento di una pompa di calore. È stata questa, secondo i vigili del fuoco, la causa del fumo che si è sprigionato ai piani alti in uno degli uffici al’ottavo piano dell’ospedale Giovanni Bosco di Torino. Tuttavia l’allerta è scattata in tutto l’ospedale intorno alle 23:30 di ieri. I vigili del fuoco sono riusciti ad individuare subito il problema evitando disagi e pericoli per i pazienti e il personale medico.

Il principio d’incendio è avvenuto in uno studio medico dell’VIII piano. Le tecnologie di rilevamento incendi hanno perfettamente funzionato e l’intervento della squadra interna antincendio (di primo intervento) è puntualmente avvenuto secondo le procedure codificate.

Di prassi, è stato richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco per la cospicua quantità di fumo presente, a titolo cautelativo.

Causa del principio di incendio è stato il surriscaldamento di un singolo ventil-convettore, le cui specificità verranno esaminate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese