Ambiente
Torino, riduzione Tari per ambulanti alimentari e aumento per gli esercizi commerciali superiori a 250 metri quadri
La proposta arriva dalla Giunta comunale e prevede una riduzione della Tari, la tassa sui rifiuti, alla “categoria 30” del commercio ambulante (banchi di vendita all’aperto alimentari) e un aumento della stessa tassa ai locali commerciali superiori ai 250 metri quadri.
L’idea della Giunta, spiega in un articolo Eco delle città, quotidiano sempre attento alle questioni ambientali, è stata esaminata “nel corso della riunione del 23 marzo della Commissione” e prevede la “riduzione della tariffa alla “categoria 30″ del commercio ambulante (banchi di vendita all’aperto alimentari). La riduzione sarà del 9.52% rispetto alla tariffa 2016”.
Non solo. Nel testo esaminato dalla Commissione, continua Eco delle città, si legge che “per tutte le altre utenze non domestiche si rende necessario un lieve aumento contenuto nella misura dello 0,42% rispetto alle tariffe del 2016”. Aumento che, su proposta della maggioranza Cinque Stelle, dovrebbe ricadere “sulla categoria 14.2, “locali di esercizi commerciali per vendite al minuto e all’ingrosso di beni alimentari e loro pertinenze di superficie maggiore di 250 metri quadri”.
Quantificando? Si ipotizza che l’aumento possa oscillare tra il 5 e il 7 per cento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese