Cronaca
Incendio e violenze nel carcere di Vercelli, 5 agenti in ospedale
Tutto è partito da una protesta di un detenuto che ha appiccato un incendio nella cella dov’era ristretto, dando fuoco a tutto quello che vi era all’interno. E’ di 5 agenti feriti trasportati al pronto soccorso di Vercelli il bilancio delle violenze avvenute nel carcere di Vercelli, nel Reparto detentivo Transito.
A segnalarlo Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte del (Sappe) Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.
Spiega Santilli: “Il fatto è avvenuto nel Reparto detentivo Transito e sono stati attimi di autentica tensione. Il tempestivo intervento dei poliziotti ha permesso di salvare la vita al detenuto e di evitare più gravi e tragiche conseguenze. Per cinque Agenti è stato necessario inviarli al Pronto Soccorso dell’Ospedale locale”.
Donato Capece, segretario generale del Sappe, racconta: “Sono stati momenti di grande tensione e pericolo, gestiti con grande coraggio e professionalità dai poliziotti penitenziari”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese