Seguici su

Cittadini

Piano periferie, accordo firmato a Roma, per Torino ci sono 18 milioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

C’è anche Torino tra le città che hanno firmato questa mattina nella sala dei Galeoni di Palazzo Chigi, a Roma, le convenzioni per la realizzazione dei progetti di riqualificazione delle periferie con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

A Torino arriveranno 18 milioni di euro per i progetti di AxTo, piano di azioni per le periferie per il triennio 2017-2019, che si è classificato all’ottavo posto.

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni:

Oggi si materializza un impegno da 500 milioni per i 24 progetti migliori classificati per le periferie. L’impegno riguarda in tutto 120 interventi, quindi altri 95 rispetto a quelli di oggi: le disponibilità economiche ci sono, il Cipe ha stanziato altri 800 milioni dei 1,6 miliardi che servono, gli altri 800 milioni fanno parte del fondo per le infrastrutture. E ai 2,1 miliardi saranno aggiunti fondi pubblici e privati per un totale di circa 3,9 miliardi. Uno stanziamento molto rilevante.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese