Biella
Bimba di sette anni muore schiacciata da un crollo a Vigliano Biellese
Una bambina di sette anni, Giulia Gravellu, è morta nel biellese dopo essere stata colpita dai mattoni e dal cemento di un pilastro mentre giocava ne cortile di una villa insieme aol fratello di 11 anni sotto gli occhi del padre.La bambina era la figlia del custode della Malpenga, una grande villa sulle colline di Vigliano Biellese verso Ronco, una tra le residenze storiche più prestigiose del Biellese.
La bimba è stata colpita verso le 17 da un blocco di mattoni e cemento mentre stava giocando e il padre era impegnato nell’orto a cui si accede da un cancello sostenuto da due colonne. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri a cedere è stata la struttura che sovrasta l’ingresso all orto – meleto.
La bimba è stata travolta da mattoni e cemento. Il padre ha chiesto l’intervento del 118, che ha trasportato in ambulanza la piccola all’ospedale di Biella ma non c’è stato nulla da fare: la bimba era già morta per le ferite riportate.
Sulle cause dell’incidente è stata aperta una inchiesta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese