Seguici su

Cittadini

Sabato 18 febbraio il primo incontro organizzativo di Piemonte Digitale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 18 febbraio 2017 a Torino a partire dalle ore 14 si svolgerà presso Rinascimenti Sociali in Via Maria Vittoria 38 a Torino,P il primo Incontro organizzativo di Piemonte Digitale.

Dal sito di Piemonte Digitale

Piemonte Digitale nasce dalla necessità di creare un tavolo, una piattaforma comune che unisca tutti coloro che in Piemonte lavorano, vivono, si appassionano grazie al digitale e a Internet. Un luogo di incontro, di sviluppo, di comunicazione, di network di cervelli, iniziative, che sappia anche supportare e incubare proposte ed energie, ponendosi come network di addetti ai lavori, ma anche come gruppo di pressione e da diffusore e divulgatore di cultura digitale.

Piemonte Digitale vuole parlare con gli stakeholder, i politici in particolare, perchè capiscano in maniera vera le necessità e le potenzialità del digitale per lo sviluppo della regione, ma che anche con i cittadini affinchè siano più coinvolti nel loro quotidiano nell’uso delle “cose digitali”.

Siamo convinti che il digitale sia un’opportunità da cogliere adesso e straordinariamente utile per la crescita, lo sviluppo e l’innovazione della nostra regione. Vogliamo coinvolgere  tutti gli individui, i gruppi, le organizzazioni, le istituzioni e le aziende che operano nel digitale.

L’incontro del 18 febbraio servirà per definire degli obiettivi di intervento che realizzino dei gruppi di lavoro o dei responsabili di area; organizzare una presentazione pubblica e un piano di comunicazione di Piemonte Digitale che faccia conoscere la sua attività; definire una bozza di calendario di priorità e attività.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese