Seguici su

Cronaca

Vandali al multipiano, il comune di Settimo pubblica le immagini su Facebook

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Esasperati dai continui episodi di vandalismo capitati in città al comune di Settimo hanno preso una decisione estrema ed hanno pubblicato le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza su Facebook. Dopo l’ennesimo episodio, avvenuto al parcheggio multipiano di piazza Volontari, la società di manutenzione comunale Settimo Bene Comune ha deciso di pubblicare sulla propria pagina Facebook le immagini (oscurate) che ritraggono i responsabili.

Questo il testo che accompagna il post

Pubblichiamo le INCREDIBILI immagini (DA NOI TRASFORMATE A BASSA DEFINIZIONE E OSCURATE) dei TEPPISTI che sabato scorso in pieno giorno e alla luce del sole (e delle telecamere) hanno preso di mira e vandalizzato per l’ennesima volta il parcheggio pubblico di piazza Volontari, mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini e danneggiando beni comuni. SONO FOTOGRAMMI TRATTI DAL FILMATO RIPRESO DALLE NOSTRE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA. Colpisce la sfrontatezza, proporzionale alla stupidità del gesto. Non pubblichiamo i fotogrammi che ritraggono volti in primissimo piano o indumenti troppo riconoscibili per foggia e colore; tali documenti, completi, sono tuttavia stati forniti alle autorità di pubblica sicurezza. I Carabinieri e la Polizia Municipale sono in possesso delle immagini ad alta definizione, in primo piano e in chiaro, dei volti dei responsabili di tali atti stupidi e pericolosi. La società Patrimonio e Settimo Bene Comune sono stati autorizzati dalla Polizia Municipale e dal Sindaco di Settimo a pubblicare queste foto. Inoltre Settimo Bene Comune ha fornito ogni informazione necessaria affinché il Comune possa procedere, se non penalmente (qualora minorenni), almeno civilmente al fine della rifusione di tutti i danni patiti per opere pagate dalla collettività.
#stupidità #vandali #teppismo #benecomune #sensocivico #educazione

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese