Cultura
Irene Dionisio è il nuovo direttore del Torino Gay and Lesbian Film Festival
E’ Irene Dionisio il nuovo direttore del Torino Gay Lesbian Film Festival. Succede a Giovanni Minerba, fondatore del Tglff con Ottavio Mario Mai e direttore di tutte le 31 edizioni fin qui svolte. Minerba è ora presidente del festival.
Irene Dionisio è nata nel 1986. Laureata in filosofia estetica e sociale all’Università di Torino, ha frequentato il Master in documentarismo diretto da Daniele Segre e Marco Bellocchio, e il Master IED diretto da Alina Marazzi. Attraverso l’associazione Fluxlab, di cui è socia fondatrice, cura progetti culturali e artistici su tematiche quali l’integrazione, le politiche culturali e le questioni di genere. La sua produzione artistica include videoinstallazioni e documentari, fra cui “Sponde. Nel sicuro sole del nord” (2015) e “La fabbrica è piena. Tragicommedia in otto atti” (2011). Nel 2016 è uscito “Le ultime cose”, il suo primo lungometraggio di finzione.
Irene Dionisio firmer lunedì prossimo l’accettazione dell’incarico ma è già al lavoro sull’organizzazione del festival. L’annuncio, che in realtà era nell’ambiente già noto da almeno un paio di settimane, verrà dato in una conferenza stampa nei prossimi giorni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese