Cronaca
Tre minorenni spacciatori fermati a Saluzzo in due diverse operazioni
I carabinieri di Saluzzo, nel corso di specifico servizio antidroga, hanno sorpreso, a bordo di un autobus, un ragazzo minorenne del luogo con al seguito circa 5 grammi di marijuana, suddivisa in dosi, nonché un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura della sostanza. Il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno invece deferito altri tre giovani, due dei quali minorenni: il primo, originario di Aosta, veniva sorpreso nei pressi di una nota discoteca del luogo con indosso un involucro contenente un grammo di cocaina, un grammo di hashish e sette dosi già confezionate contenenti marijuana.
Gli altri due, minorenni, sono stati sorpresi in strada nell’atto di cedere ad una ragazza, anch’ella di età minore, una dose di marijuana. Nel corso della successiva perquisizione presso l’abitazione di uno dei soggetti, i carabinieri hanno rinvenuto ben 60 grammi di marijuana, suddivisa in oltre 40 dosi, pronte per lo spaccio, un bilancino di precisione ed altro materiale utile per il confezionamento della sostanza, nonché la somma contante di 25 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Anche costoro dovranno quindi rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese