Cronaca
Arrestata la banda dei finti agenti immobiliari che ha narcotizzato e derubato un pensionato a Vallo Torinese
Verso la fine di novembre 2016, un 80enne ha ricevuto una telefonata nella sua casa di Torino da un uomo che dice di essere un agente immobiliare, interessato alla sua casa in campagna a Vallo Torinese . Fissano un incontro per il giorno dopo.
A Vallo il proprietario incontra le tre persone e le porta a vedere la casa. Arrivati nella cascina, uno dei tre finti clienti blocca il pensionato e un altro lo narcotizza. L’uomo si risveglierà solo due ore dopo, stordito e dolorante. Nel giro di poco il pensionato si accorge che i tre finti agenti immobiliari gli hanno rubato 600 euro, la Panda e le chiavi dell’appartamento di via Santa Giulia.
I militari sono riusciti a identificare la banda dei finti agenti immobiliari e nei giorni scorsi hanno eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto a Calogero Milioto, 56 anni, residente ad Asti, Alban lena, albanese di 41 anni, abitante ad Asti, e Rocco Mancino, 54 anni, residente in provincia di Asti, ritenuti responsabili della rapina.
È stato, inoltre, denunciato un quarto complice, Salvatore A., 44 anni, abitante ad Asti, che è coinvolto soltanto in un altro furto.
La banda è sospetta di aver messo a segno diverse rapine in Piemonte con la stessa tecnica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese