Alessandria
Un milione di pasti donati da Friskies ai rifugi Enpa del Piemonte
I cani e i gatti in attesa di famiglia dei rifugi ENPA della regione piemontese hanno ricevuto un concreto aiuto grazie alla campagna di food raising sostenuta da Friskies che ha raccolto un milione di pasti per i rifugi ENPA di tutta Italia.
Ogni anno in Italia vengono abbandonati 130.000 pets: 80.000 gatti e 50.000 cani, che si aggiungono al numero di randagi, che ad oggi è pari a 90.000 animali. Il 30% degli abbandoni avviene in estate. Sono circa 25.000 i cani e i gatti abbandonati che vengono ospitati nei rifugi Enpa di tutta Italia, dove viene provveduto al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, aspetto fondamentale per garantire loro un futuro.
Dopo aver raccolto in due anni 2 milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30% tra cani e gatti ospitati nei rifugi e dopo aver supportato ogni anno 100 strutture Enpa, anche quest’anno Friskies ha tagliato l’ambito traguardo: 1 milione di pasti. Sono stati coinvolti tutti gli amanti di animali che hanno contribuito acquistando un prodotto della gamma di alimenti o di snack.
In Piemonte, sono sei le provincie raggiunte dall’aiuto di Friskies. Le donazioni dei pasti per gli amici a quattro zampe hanno raggiunto il rifugio di Biella, in provincia di Alessandria, i centri di Acqui Terme, Ovada e Tortona. Inoltre, sono stati raggiunti i centri di Asti, Novara e in provincia di Torino i rifugi di Chieri, Vinovo e Torino. Infine, in provincia di Cuneo i centri di Saluzzo e Cuneo usufruiranno del servizio dell’iniziativa.
ENPA è attiva sul territorio da più di un secolo con azioni e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; forte è la sua peculiarità operativa che vede tra le sue priorità la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficoltà , prendersene cura e dare loro una seconda possibilità in una vera famiglia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese