Seguici su

Spettacolo

Gabriele Lavia con l’Orchestra e il Coro del Regio per il Giorno della Memoria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gabriele Lavia con l’Orchestra e il Coro del Regio in un percorso musicale per non dimenticare la Shoah. Il 27 gennaio, giorno della Memoria, alle 20.30 al teatro regio di Torino. Per quest’anno le pagine scelte per ricordare la storia e commemorare la giornata sono: Verklärte Nacht op. 4; A Survivor from Warsaw op. 46 di Arnold Schönberg e la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” di Felix Mendelssohn-Bartholdy. L’Orchestra e il Coro del Teatro Regio sono diretti da Roland Böer, Gabriele Lavia è la voce narrante nel brano A Survivor from Warsaw, maestro del coro è Claudio Fenoglio. Il concerto va in scena al Regio venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 20.30, nell’ambito della Stagione de I Concerti (fuori abbonamento), Al Regio in famiglia e La Scuola all’Opera con un appuntamento riservato alle scuole lo stesso venerdì alle ore 11. La Comunità Ebraica sostiene il concerto per il Giorno della Memoria.

Chiude il programma la gioiosa Sinfonia n. 4, “Italiana”, di Mendelssohn. Riproporre il brano in questo concerto per il Giorno della Memoria, vuol dire riaffermare la potenza della bellezza sulla barbarie, culturale e bellica, perpetrata dal regime nazista. In tal modo il Teatro Regio intende partecipare alle iniziative per il Giorno della Memoria, un momento di profonda riflessione e omaggio alla memoria.

Info e biglietti sul sito del teatro Regio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese