Cronaca
Vacanza e stage di ballo a Cuba non esistevano: condannati per truffa
Un viaggio a Cuba, vacanza e stage di ballo, si era rivelato una truffa per oltre cento persone. Ora le due persone ritenute responsabili dei fatti sono state condannate. I fatti risalgono al 2012.
Daniela Caforio, che frequentava i locali della scuola di ballo Azucar di Orbassano perché il figlio partecipava ai corsi, aveva proposto il viaggio allettante (1300 euro per vacanza e stage di ballo), forte della sua (supposta) competenza nel settore. La donna si presentava infatti sempre in divisa da hostess di Air One e affermava di lavorare all’aeroporto di Caselle.
In 108 si erano iscritti e la dirigente della scuola di ballo aveva versato alla signora Caforio e al marito Corrado Callengher 151.475 euro raccolti. I due oggi sono stati condannati per truffa: 1 anno e 6 mesi a Daniela Caforio, 1 anno e 2 mesi al marito, più una provvisionale immediatamente esecutiva di 100mila euro da versare all’ex presidente della scuola Azucar, Debora Mimma Caforio, prima vittima del raggiro, perché al momento della scoperta della truffa, tutti gli iscritti al viaggio si erano rivalsi contro di lei. Risultato: scuola chiusa e casa sequestrata.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese