Cittadini
Alberto Avetta è il nuovo Presidente dell’Anci Piemonte
Alberto Avetta è stato eletto nuovo Presidente dell’Anci Piemonte e succede quindi ad Andrea Ballarè, ex primo cittadino di Novara. Alberto Avetta è nato a Ivrea nel 1969, sposato con due figli è laureato in Giurisprudenza e svolge la professione di avvocato, è Sindaco di Cossano Canavese dal 2014. Dal giugno 2008 all’agosto 2009 è stato assessore a Ivrea con deleghe al commercio, turismo, manifestazioni, agricoltura, artigianato, sportello unico per le imprese, società partecipate e affari legali e poi vicesindaco della Città Metropolitana di Torino.
Le reazioni di Avetta: “E’ un grande onore e sarà un grande impegno. Farò tutto quanto è nelle mie possibilità per ripagare questa fiducia. Grazie a tutti e ora al lavoro per il Piemonte. Sono tre gli obiettivi sui quali dobbiamo concentrare la nostra attenzione di sindaci: il primo è il lavoro, il secondo è la salvaguardia dei territori e il terzo le politiche attive”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese