Piemonte
La cantautrice Giua al Folkclub giovedì 19 gennaio
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2018/01/07015650/folkclub.jpg)
Il tour della cantautrice Giua arriva domani, giovedì 19 gennaio, al Folkclub di Torino. Giua porta nei teatri le canzoni del disco ‘E improvvisamente’, uscito per Egea a gennaio 2016. Il concerto svela sonorità e temi di un lavoro che riparte da quello precedente ? il doppio CD TrE, realizzato col chitarrista Armando Corsi, con un’anima decisamente latina – per intraprendere un viaggio che dal Mediterraneo volge verso l’America del Nord e le sue sonorità più acustiche, passando attraverso il jazz e la contaminazione di vari linguaggi.
Sono canzoni che indagano quel tempo aperto, spalancato e sospeso che sono l’attesa e il silenzio di una risposta, la speranza, l’arrivo inaspettato di qualcuno. Life is what happens while you are busy making other plans diceva John Lennon.
Nel concerto, i brani di ‘E improvvisamente’ si mescolano con quelli più conosciuti del repertorio della cantautrice. Ad accompagnare la voce e la chitarra di Giua ci sono musicisti di eccezione come Stefano Cabrera, Rodolfo Cervetto, Pietro Martinelli e Tina Omerzo, per un concerto ricco e raffinato che avvolge il pubblico con le sue melodie e i suoi ritmi dolci e travolgenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)