Cittadini
Meteo, peggioramento tra lunedì sera e martedì: “Correnti fredde ma clima secco”
Continua la discesa di aria artica da nordest sull’Italia, con ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali e condizioni generalmente stabili. Spiega l’Arpa che tra lunedì sera e martedì però si avrà “un peggioramento anche sulla nostra regione, a causa della formazione di un nuovo minimo di pressione sottovento alle Alpi, in rapido movimento verso sudovest”. Da martedì, infatti, si avrà una giornata più nuvolosa, con qualche debole nevicata sulle zone alpine meridionali. Mercoledì invece avremmo un generale rasserenamento.
I prossimi giorni, spiega il sito 3bmeteo.com, “continueranno ad essere pienamente invernali al Nord Ovest. Da venerdì irromperanno venti più secchi ma freddi da Nord Est, con schiarite e aria più limpida. Anche nel weekend persisteranno correnti fredde dal Nordest europeo che andranno ad alimentare una bassa pressione sul Mediterraneo ma con clima in prevalenza asciutto, seppur a tratti nuvoloso”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese