Cultura
Cena di autofinanziamento per il Festival Panafricano di Torino
Giovedì 12 Gennaio 2017 dalle ore 20 alla Locanda Clandestina di via G. Baretti 16 a Torino si terrà la prima cena di autofinanziamento per la nuova edizione del Festival Panafricano, evento con scambi culturali, concerti, conferenze, artigianato, cucina etnica e molto altro ancora.
La quarta edizione della manifestazione si svolgerà dal 25 al 28 maggio 2017 a Torino, con l’obiettivo di raccogliere fondi e costruire progetti per facilitare l’inclusione lavorativa dei nuovi cittadini provenienti dal continente africano, in un clima di festa, integrazione ed umanità.
L’evento è organizzato dall’Associazione Panafricando, formata da persone ed associazioni italiane e africane accomunate dal desiderio di combattere paure e pregiudizi grazie alla diffusione della cultura, del confronto tra usi, costumi e gusti diversi, riscoprendo il valore dell’umanità nella condivisione di momenti di gioia e festa.
Per la prima cena di autofinanziamento di giovedì 12 gennaio è stato volutamente scelto il quartiere-simbolo della multiculturalità della città di Torino: San Salvario. In particolare, la Locanda Clandestina, ristorante della cooperativa sociale “L’Isola di Ariel” voluto dalla Presidente Silvana Perrone proprio come progetto di inserimento sociale e lavorativo. “L’Isola di Ariel” accoglie infatti nelle sue strutture donne e uomini che arrivano in Italia attraverso un viaggio lungo e pericoloso, con l’obiettivo di restituire loro dignità, accompagnandoli nel percorso di integrazione sociale.
La serata di giovedì 12 gennaio dà il via alla preparazione dell’evento con una cena a tema con piatti tradizionali provenienti dall’Eritrea e da altri paesi africani, accompagnati dai ritmi etnici di DJ Momo: un piacevole modo di conoscere meglio la cultura dell’immenso continente africano e di condividere riflessioni importanti.
L’ingresso è libero, la cena solo su prenotazione (18 euro – bevande escluse)
Per informazioni e prenotazioni
info@panafricando.org
346/0310161
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese