Seguici su

Cronaca

Torino, inseguimento nella zona sud della città: fermato un uomo di 45 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Banalmente verrebbe da dire: la realtà che supera la fantasia! O quasi. Un inseguimento nella zona sud di Torino con tamponamenti e strade imboccate contromano ad alta velocità.  Protagonista è un uomo di 45 anni che con precedenti di polizia che alla fine è stato fermato in via Sestriere, a Moncalieri.

Gli agenti del Commissariato Barriera Nizza l’hanno notato in via Corradino, poco dopo le 20.30: l’uomo era alla guida di una Fiat Uno. Alla vista degli agenti il 45enne ha cambiato repentinamente direzione.

Di qui è nato un lungo inseguimento: l’auto ha prima imboccato corso F.lli Rosselli e poi in successione via Martiri di Cefalonia, via Senatore Canonica, via Puccini per poi rientrare nel territorio di Torino: da via Ventimiglia l’auto ha proseguito in direzione di corso Traiano.

L’uomo al volante, sempre a velocità sostenuta, ha imboccato corso Caio Plinio è entrato in un’area di servizio per poi superare un marciapiede per garantirsi la fuga. Poi l’auto ha preso contromano una rotonda, ha impegnato via Maroncelli svoltando, infine, in via Villa, dopo aver attraversato via Vigliani a folle velocità.

In via Villa, trovatosi chiuso però, l’uomo ha prima tamponato la volante e poi si è dato alla fuga a piedi. Nonostante un salto di tre metri per sfuggire agli agenti, il fuggitivo è stato poi fermato in via Sestriere a Moncalieri.

Il quarantacinquenne è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso. Dagli accertamenti esperiti è emerso che sull’auto, risultata rubata pochi giorni prima, erano state montate delle targhe rubate ad un’altra Fiat Uno. Auto e targhe sono state consegnate agli aventi diritto.

L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per false attestazioni sull’identità personale, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, danneggiamento aggravato e riciclaggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese