Seguici su

Cronaca

Due escursionisti torinesi recuperati sul Monte Cit

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Due escursionisti di Torino, di 37 e 33 anni, sono stati recuperato dopo quattro ore all’addiaccio sul Monte Cit, a Pontebba, nell’udinese. I due avevano richiesto aiuto perché colti dal buio al rientro da una escursione. Partiti dall’abitato di San Leopoldo Laglesie, una frazione a 600 metri d’altitudine, e volevano raggiungere Passo Pramollo passando per il sottogruppo dei Monti Cit, seguendo il sentiero Cau 523. A 1.500 metri non hanno però potuto proseguire a causa di una frana, e hanno deciso di tornare indietro. Non avendo portato con sé le torce frontali sono stati colti dal buio e hanno deciso di contattare il 112.

Una squadra di soccorritori composta da due tecnici della Guardia di Finanza di Sella Nevea e quattro uomini del Soccorso Alpino di Moggio si è così incamminata, raggiungendoli alle 19.20 e scortandoli alla luce delle pile a valle, dove sono giunti alle 21.00.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese