Seguici su

Alessandria

Piemonte, partono i buono lavoro: al via le attività degli sportelli accreditati dalla Regione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un voucher spendibile presso la rete dei servizi per l’impiego piemontesi, pubblici e privati. Con un investimento di 62,8 milioni di fondi europei (Fse) nei prossimi due anni, la regione Piemonte lancia il Buono servizi al lavoro.

Attraverso il buono, le persone disoccupate, oppure chi si trova in condizioni di particolare svantaggio verrà accompagnato gratuitamente da operatori specializzati nella ricerca attiva di occupazione.

Cos’è?
Il Buono servizi al lavoro è un insieme di servizi gratuiti, rivolti a chi ha perso il lavoro, finalizzati a supportare la persona per la ricerca attiva di una nuova occupazione e per il reinserimento nel mercato del lavoro. Questa misura è finanziata con risorse provenienti dal Fondo sociale europeo 2014-2020, per favorire l’inserimento occupazionale di persone disoccupate e svantaggiate.

A chi è destinato?

Possono richiedere il servizio, suddiviso in tre tipologie, le persone disoccupate da almeno sei mesi, le persone disoccupate da meno di sei mesi e chi si trova in condizioni di particolare svantaggio.
L’accompagnamento alla ricerca del lavoro comprende svariate azioni, quali la consulenza informativa e orientativa, l’elaborazione del curriculum, in alcuni casi l’inserimento in azienda attraverso tirocini o contratti a termine.

Tutte li informazioni qui.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese