Società
Piero Chiambretti definisce in tribunale l’affido della figlia

Il più noto comico e showman torinese Piero Chiambretti ha chiuso in tribunale a La Spezia la contesa sull’affidamento della figlia di 5 anni con l’ex compagna Federica Laviosa, spezzina. L’affido è stato confermato alla madre che avrà casa a Torino in un appartamento di 180 metri quadrati in centro di cui pagherà l’affitto Chiambretti.
Piero Chiambretti, 60 anni, è stato chiamato in tribunale, davanti al giudice Ettore Di Roberto, da Federica Laviosa, 33 anni, spezzina, madre della sua figlia naturale, riconosciuta dal conduttore. La relazione tra i due si era conclusa lo scorso gennaio e non era stato trovato un accordo bonario sull’affidamento, in particolare sulle spese di mantenimento a carico dei genitori in proporzione alla loro capacità reddituale, e sulla modalità delle visite alla bambina.
Sembra infatti che Chiambretti, che vive a Torino, fosse venuto di rado alla Spezia e avesse mandato a prendere la figlia in auto dalla ‘tata’, sottoponendola a lunghi viaggi. Modalità di spostamento che per la madre non garantivano una vita serena alla figlia. Pertanto la contesa è finita in tribunale per trovare una conciliazione nell’unico interesse della bambina. E la soluzione è stata trovata, dopo due ore in cui le parti si sono confrontate dentro la stanza del giudice per stabilire le condizioni dell’affidamento, le residenza e le modalità di frequentazione e di visita.
…
L’affido della bambina, che ha cinque anni, è stato confermato alla madre, che andrà a vivere a Torino in un appartamento di 180 metri quadrati in centro, non molto distante da dove abita il papà. Spetterà a Chiambretti pagare l’affitto, le spese condominiali e tutte le utenze. In più pagherà alla figlia l’iscrizione a una scuola privata e le corrisponderà la somma di tremila euro mensili per le spese ordinarie.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
