Seguici su

Cronaca

Torino, insulti e minacce allo studente che vendeva merendine a scuola

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Palma ti ammazzo. Muori male”. E’ uno degli insulti comparso davanti all’Itis Pininfarina di Moncalieri, l’istituto del ragazzo che aveva organizzato un florido mercato nero delle merendine. Il giovane comprava merendine nei supermercati e poi le rivendeva ai compagni di scuola ad un prezzo più basso rispetto a quello delle macchinette presenti nell’istituto.

Già nei giorni scorsi c’erano state delle tensioni causate dalla decisione della Fondazione Einaudi di dare una borsa di studio a sostegno del ragazzo: due giorni fa, poi, i compagni erano scesi in piazza per protestare. Non contro il ragazzo, avevano precisato. Adesso, però, le minacce.

Non solo: riporta Repubblica che anche nei gruppi Whatsapp degli studenti dell’istituto sono comparsi insulti e finanche auguri di morte. Nei giorni scorsi poi il 17enne ha denunciato di essere stato spintonato a scuola durante l’intervallo.

Nel frattempo il preside dell’istituto e i rappresentanti degli studenti condannano il gesto e, spiega il preside che nei prossimi giorni convocherà il  consiglio studentesco per confrontarmi per risolvere le tensioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese