Seguici su

Sport

Higuain decide uno splendido derby della Mole

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Uno splendido derby della Mole viene deciso dalla doppietta di Gonzalo Higuain. La Juve batte il Toro 1-3 allo stadio Olimpico Grande Torino e ora attende serenamente lo scontro tra Roma e MIlan di lunedì sera.

Allegri decide per il tridente con Madzukic, Higuain e Cuadrado per rispondere al tridente classico granata. Scoppiettante il primo tempo, con Juve più quadrata ma occasioni da entrambe le parti. Ed è il Toro a portarsi in vantaggio con il suo bomber Belotti al 18′. I bianconeri non si scompongono e pareggiano al 28′ con Higuain.

Nella ripresa la Juve parte bene ma il Toro esce alla distanza e le occasioni nuovamente non mancano. Allegri manca in campo Dybala a 20 dalla fine, poi Miha decide per un triplo cambio a dieci minuti dal novantesimo. Dentro Acquah, Boye e Martinez. Nello stesso slot entra anche Pjanic.

La girandola di cambi diventa però inutile perchè alla ripresa del gioco Higuain raccoglie in area un lancio lunghissimo, si gira e fulmina Hart.

A quel punto il Toro prova a spingere ancora ma la Juve non rischia più nulla e trova anche il terzo gol con Pjanic su una giocata da campione di Dybala. Il finale è 1-3.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese