Cronaca
Chiuse le indagini sul delitto Rosboch. Defilippi, Obert, Abbattista e Rossignoli a processo

La procura di Ivrea ha chiuso l’indagine sull’omicidio di Gloria Rosboch. L’avviso di chiusura indagini è stato notificato agli indagati, Gabriele Defilippi e il complice Roberto Obert, rei confessi del delitto, a Caterina Abbattista, madre di Gabriele, e a Efisia Rossignoli.
Defilippi e Obert sono accusati di aver trasportato a bordo della Renault Twingo Gloria Rosboch fino alla discarica di Rivara, di averla strangolata cingendo al collo della vittima un laccio (agendo materialmente Gabriele) e averne così provocato la morte immediata il 13 gennaio 2016. Contestata anche l’aggravante della premeditazione e di aver agito per garantirsi l’impunità dalla truffa che era stata ordita ai danni della Rosboch. Dovranno anche rispondere di soppressione di cadavere e di detenzione di una pistola semiautomatica.
Caterina Abbattista è indagata in concorso per aver avallato e istigato il figlio Gabriele nel suo proposito di eliminare e dunque uccidere Gloria, che aveva presentato una querela per truffa contro il figlio. Le viene contestato anche di aver dato un alibi al figlio.
Efisia Rossignoli è invece accusta di truffa ai danni della Rosboch nelle operazioni che hanno poi portato al delitto.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
