Cuneo
A Borgo San Dalmazzo la 447 esima edizione della Fiera Fredda: protagonista è la lumaca
È stata inaugurata il primo dicembre a Borgo San Dalmazzo, la 447 esima edizione della Fiera Fredda, in programma fino al 5 dicembre, l’evento nazionale dedicato alla lumaca che unisce l’enogastronomia tipica con la cultura e la tradizione del territorio.
Protagonista indiscussa dell’evento che si terrà da giovedì a lunedì 5 dicembre la lumaca Helix Pomatia Alpina che ha trovato il suo habitat naturale nei boschi delle Alpi Marittime, piccolo e gustoso gasteropode che da generazioni gli abitanti di Borgo San Dalmazzo e delle vallate che circondano il comune, sanno preparare in tanti modi diversi, piatti tutti appetitosi.
Gli stand sono dedicati eccellenze tipiche del territorio presentate da una ventina di comuni con un’area speciale dedita alle pietanze a base di lumache, elaborate dai cuochi di diversi ristoranti di Borgo e dintorni. I ristoratori che fanno parte del circuito “Sotto il segno della lumaca”, proporranno fino al 18 dicembre 2016, menu a base di lumaca e serate speciali.
L’ingresso ai padiglioni, aperti dalle 10 alle 22, è libero
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese